Cos'è
Come funziona
Dove
Le tariffe

Internet dove non arrivano le altre connessioni!

Internet senza ADSL? Con BBBell e la tecnologia Hiperlan

La connessione ADSL tradizionale ancora oggi non copre tutto il territorio nazionale. Alcune motivazioni sono di natura geografica, alcune zone montane e dell’entroterra sono infatti difficili da raggiungere, altre motivazioni sono economiche: gli operatori del settore richiedono un numero minimo di utenze da collegare per coprire i costi, tagliando così fuori le zone a bassa densità di popolazione.
Per superare il digital divide (si intende il divario che esiste tra chi ha accesso alle nuove tecnologie di comunicazione e chi ne è invece escluso, in parte o del tutto), esistono oggi differenti alternative che permettono una connessione internet senza ADSL.

Una di queste è la hiperlan di HDSL, tecnologia senza fili, basata su onde radio a bassissima potenza e grandi prestazioni. Questa tecnologia offre una connessione internet a banda larga attraverso l’installazione di una piccola antenna sul tetto o sul terrazzo, in contatto ottico con la trasmittente e collegata ad un router. Ottime prestazioni, latenze bassissime e continuità del servizio, senza necessità di linea telefonica.

La rete Hiperlan permette inoltre di avere il telefono fisso via “VoIP”

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

VAI